Come arredare un bagno in stile moderno: i mobili sospesi

Mobile sospeso con lavabo  Silvia in rovere well

Mobile sospeso con lavabo Silvia in rovere well

Mobili bagno sospesi per un arredamento moderno

Negli ultimi anni i mobili da bagno sospesi sono diventati uno degli arredi preferiti dagli amanti dell’arredamento in stile moderno. Ormai si possono trovare in qualsiasi negozio di arredamento e ne esistono di varie tipologie, tutte con qualche dettaglio che può fare la differenza ma mantenendo la comune caratteristica di non avere un appoggio a terra. La loro popolarità può essere facilmente giustificata se ci soffermiamo a pensare alla loro bellezza estetica e alla praticità che offrono questi arredi fissati al muro.

Semplice modernità

Spesso i mobili sospesi si distinguono per la semplicità del design: semplice e pulito, come vogliono gli ambienti moderni. I particolari ornamentali presenti in questi mobili sono non sono molti, infatti spesso in presenza di cassetti e ante non ci sono maniglie ad interrompere la semplicità delle linee ma vengono preferiti sistemi di apertura moderni come ad esempio quella a pressione. Per quanto riguarda le tonalità da scegliere, sono solitamente da preferire le finiture in colori chiari. Ad esempio la serie Silvia, una delle ultime novità entrate a far parte del catalogo del negozio di arredo bagno online KV Store, si presenta in due differenti finiture. Bianco foresta, che si distingue dal più classicheggiante bianco lucido ed ha la particolarità di riprodurre al tatto le venature naturali del legno. E la finitura chiamata Rovere Well cioè un color legno piuttosto chiaro.

Mobile da bagno finitura bianco con lavabo e specchio

Mobile da bagno finitura bianco con lavabo e specchio

Particolarmente adatti a bagni di servizio

Gli arredi da bagno fissi al muro lasciano inoltre il pavimento sottostante a vista. Questo dettaglio non è assolutamente da sottovalutare, soprattutto se stiamo arredando un bagno dagli spazi ridotti, in quanto maggiore è la porzione di pavimento visibile, più grande apparirà la stanza alla vista. Questa tipologia di mobili ci permette quindi di arredare anche bagni di servizio senza rinunciare a classe e gusto. Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, in bagno, la funzionalità è necessaria. Per questo motivo i mobili presentano sempre varie soluzioni di ante e cassetti per sfruttare al meglio la loro capacità contenitiva. Spesso ad un mobile da bagno può essere abbinato un pensile oppure una colonna fissa a muro, in modo da avere tutto lo spazio necessario per riporre tutti gli oggetti che solitamente teniamo nella stanza da bagno senza sacrificare spazio prezioso.

 La quota ottimale

Un dubbio frequente riguarda l’altezza ottimale a cui devono essere installati i mobili sospesi. Naturalmente al momento dell’acquisto andranno valutate accuratamente tutte le dimensioni: larghezza, altezza e profondità in modo da essere sicuri che il mobile si adatti facilmente allo spazio disponibile. Un’altezza standard, considerata calcolando l’altezza di una persona media come 175 centimetri è indicata ad una quota compresa tra gli 80 e gli 85 cm. Naturalmente va da se che nel caso in cui il mobile venga utilizzato da persone di statura particolarmente alta oppure particolarmente bassa, l’altezza andrà adattata alle varie esigenze.

Tag:, , , , , , , , ,


Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.mobilibagnonline.it/consigli/come-arredare-bagno-moderno-mobili-sospesi/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/mobilibagnonline.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/mobilibagnonline.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19