Tendenze arredo bagno: L’uso del Legno.

tendenze-arredo-bagno

La bellezza del legno con la sua naturalezza e le emozioni che riesce a suscitare fa tendenza ed ha ormai un’ampia schiera di seguaci che non vuol rinunciare al fascino di questo materiale neppure nella stanza da bagno dove, chi ama essere sempre trendy, lo utilizza dal pavimento fino al più piccolo accessorio.
Del resto è proprio in questo ambiente che ci si può permettere il piacere del contatto dei piedi nudi col calore di un parquet in legno appositamente trattato ma anche l’accogliente atmosfera che si cela dietro alla console del lavabo, a mobili o accessori prodotti in questo materiale capace di trasmettere raffinatezza e purezza affiancata da quella autenticità e quella patina che il legno acquista con il trascorrere del tempo, trasformandolo in vero arredo delle nostre case.

Si tratta anche di un materiale estremamente versatile e sostenibile, adattatibile a ogni ambiente e, per quanto riguarda il bagno, un’occhiata alla collezione Axor Massaud e Axor Urquiola di Hansgrohe può aprire nuove prospettive.

Ed ecco allora che sono in tanti ad abbandonare i sanitari in ceramica per sostituirli con estetiche soluzioni in legno a partire, per esempio, dal lavabo o dalla stessa vasca da bagno, componenti di pregio e calore che riescono a dare alla stanza da bagno un impatto visivo unico e di gran lunga migliore queste tendenze nel mondo dell’arredo bagno diventano un must!

Per non parlare della sensazione di benessere, di energia e di positività che questi arredi così vicini alla natura riescono a fornire al nostro corpo quando ha bisogno di ricaricarsi dopo una giornata faticosa.
Green Era, per esempio, produce una meravigliosa serie di mobili da bagno e sanitari tutti in legno e che rappresentano un vero colpo d’occhio per chi entra in una stanza da bagno così arredata.
La superficie dei sanitari oliata, verniciata e lucidata garantisce lunga durata nel tempo e un tocco raffinato e davvero esclusivo all’ambiente.

Il bagno perde dunque, grazie a queste nuove tendenze, il suo ruolo di locale esclusivamente funzionale per trasformarsi in un’oasi rigeneratrice e capace di infondere benessere, con design, tecniche e raffinatezze che avvicinano questa stanza un tempo trascurata in una vera e propria Spa dove stile, eleganza, qualità dei materiali e tecnologia si incontrano dando luogo a una magica sinergia.

Tag:, ,