Arredo per bagno moderno la scelta dei colori

tendenze-arredo-bagno

Negli ultimi anni il bagno è diventato uno dei punti focali delle nostre case, il bagno non viene più vissuto come un luogo per l’igiene ma come un posto dove ritrovare la calma e rilassarsi.

l’arredo per bagno moderno si spoglia di tutti i fronzoli e artifici e riscopre l’essenziale, diventa minimal, le linee sono pulite e squadrate. La vasca diventa la star, ritrovandola anche al centro del bagno o incassata. La doccia si allarga assumendo la funzione di una vera e propria sauna.

I colori e i rivestimenti giocano un ruolo rilevante nella definizione del bagno.

Se si vuole puntare ad ottenere un effetto elegante e raffinato ecco che i colori come il tortora, l’avorio, le tonalità del grigio e ovviamente il bianco diventano un “must”.

Nel momento in cui si decide di realizzare un bagno in stile “total white” la parola d’ordine è “contrasto”. Giocare con i complementi d’arredo, con biancheria da bagno dai toni acidi e brillanti, pena in caso contrario il rischio di ottenere un ambiente anonimo e scialbo.

Ma d’altro canto uno degli imperativi è “osare” (grazie anche alla vasta scelta di rivestimenti che ci viene data).

Se vogliamo ottenere un risultato più giovane e fresco ecco che entrano in gioco colori che vanno dal celeste al blu, il giallo e l’arancio, le sfumature del viola e del rosso. Colori, decisi e brillanti, declinati su materiali sempre più innovativi: dal mosaico con effetto tridimensionale alle piastrelle trasparenti riempite di silicone e gocce di colore. Effetti strong si possono ottenere accostando colori complementari come il blu e l’arancione o il giallo e il viola.

Giocare anche su gli effetti ottici:in un bagno piccolo l’utilizzo di specchi a parete darà la sensazione di essere in un ambiente più ampio.

Spopolano nel mondo virtuale sempre più realtà in questo campo, specializzate “nell’e-commerce”. Questi “online store”, anche se il più delle volte non dispongono di un rivenditore fisico, sono dei porta bandiera del “made in Italy”con artigianato e materiali di elevata qualità. I servizi da loro offerti sono di grande affidabilità: consegna dei materiali in pochi giorni e in alcuni casi “consegna e reso gratuiti”, qualora i cliente non sia soddisfatto.

Grazie a queste proposte e al loro sempre più ampio raggio di azione nella rete, si può arrivare alla migliore soluzione per arredare un bagno con gusto moderno.

Tag:, , , ,