Box doccia moderni: gli innovativi modelli senza telaio

box doccia moderni senza telaio

Nel vasto panorama dei box doccia moderni stanno riscuotendo un grande successo, negli ultimi tempi, i modelli senza telaio, dei box doccia particolarmente eleganti e suggestivi, assolutamente perfetti per i bagni arredati in stile contemporaneo e tipicamente Minimal, ma in grado di offrire uno splendido effetto estetico anche negli ambienti più classici.

Se si parla di modelli senza telaio si è subito portati ad immaginare dei box doccia che non presentano alcun telaio per caratteristiche prettamente strutturali, come è il caso ad esempio delle soluzioni porta nicchia e di alcuni box doccia curvi.
I modelli porta nicchia sfruttano, sostanzialmente, lo spazio che intercorre tra due mura, e ricreano quindi un box doccia dalla base quadrata o rettangolare in cui tre facciate sono costituite, appunto, da muri.

Con una struttura di questo tipo, dunque, il box doccia non necessita assolutamente di telaio, venendo installato direttamente sui muri laterali, e lo stesso si può dire per i box doccia curvi: in questi box doccia due facciate sono costituite dai muri che ricreano un angolo di 90 gradi, mentre la terza facciata, quella principale, corrisponde ad un grande elemento in cristallo incurvato.
Anche una struttura come questa, ovviamente, può fare a meno senza problemi del telaio portante.

La bellezza dei box doccia moderni privi di telaio, tuttavia, è tale che negli ultimi periodi si sono realizzati molti bellissimi box doccia di questo tipo con delle forme differenti rispetto a quelle dei box doccia curvi e delle porte nicchia.
Oggi, infatti, è possibile scegliere anche dei modelli senza telaio dalla struttura classica, quindi box doccia con una comune base quadrata o rettangolare ed in cui solo due facciate sono costituite da mura.

Si tratta di modelli davvero eccellenti per eleganza, completamente trasparenti, i quali spiccano con il loro stile fine e delicato ed esaltano la bellezza dell’arredo.
Questi bellissimi box doccia moderni, avendo uno stile originale e contemporaneo, si abbinano in modo ideale ad un piatto doccia ultrapiatto, magari installato a “filo pavimento”.

Tag:,


Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.mobilibagnonline.it/novita/box-doccia-moderni-senza-telaio/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/mobilibagnonline.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/mobilibagnonline.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19