Le ultime tendenze nell’arredamento bagno

arredamento bagno - legnoAbbiamo curiosato tra le immagini relative alla fiera internazionale ISH di Francoforte, dedicata al mondo dell’arredo bagno alla ricerca di nuove idee e delle tendenze più in voga del momento. Tra i materiali più scelti dai produttori di arredamento bagno il protagonista sembra essere ancora lui: il legno.

Il legno e l’arredamento bagno

Materiali plastici ed il classico ed intramontabile bianco non sono da mettere in soffitta, perché continuano ad essere un classico nell’arredamento bagno. Anche il 2015 ha però confermato la tendenza già in atto da qualche anno nella realizzazione di arredamento bagno in legno. Dai legni più semplici a quelli più pregiati, come ad esempio il rovere, ormai il legno spopola anche nelle stanze da bagno. Parte del fenomeno deriva dalla tendenza importata dal nord Europa e dai paesi più freddi ad utilizzare il legno in ogni stanza della casa, pareti e pavimenti inclusi. Non ultimo, il bagno.

L’arredamento bagno: colore e calore

Il legno è un materiale di per sé capace di conferire colore ad ogni stanza; utilizzarlo per l’arredamento per il bagno significa dare a questa stanza una nota di calore che la renderà accogliente quanto gli altri ambienti della casa. Nella scelta dell’arredamento bagno è consigliato però fare molta attenzione alla tonalità del legno scelto. Infatti le sfumature più calde e scure sono consigliate per gli ambienti più grandi, mentre chi ha un bagno di piccole dimensioni dovrebbe optare per un arredamento bagno più orientato sulle tonalità chiare. Tutti i produttori di arredamento per il bagno stanno seguendo questa tendenze, e trovare il mobile che fa al caso di ogni bagno è quanto di più semplice si possa immaginare.

Un’idea in più per rendere il bagno ancora più accogliente? Decoratelo con quadretti e piccoli soprammobili, proprio come fareste per tutte le altre stanze dell’abitazione. Il risultato è assicurato.

 

Tag:, , ,


Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.mobilibagnonline.it/novita/le-ultime-tendenze-nellarredamento-bagno/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/mobilibagnonline.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/mobilibagnonline.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19